Il nostro nuovo servizio personalizzato di E-mail Marketing

/ / Marketing

E-Mail marketing … l’importanza di una corretta gestione

Definito dagli esperti di settore come il nuovo strumento per la fidelizzazione strategica della clientela

Il cosiddetto “email marketing” è un tipo diretto di marketing che viene usato per la comunicazione di messaggi al proprio pubblico attraverso la e-mail. Si tratta di uno dei metodi più diffusi per il marketing della propria azienda. Ma proprio in virtù dell’uso che ne viene fatto, gli utenti ricevono ogni giorno un numero sempre maggiore di messaggi di posta elettronica, con la conseguente tendenza (sempre più diffusa) a cestinarli ancora prima di averli letti, per non parlare della quantità enorme di messaggi che finiscono tra le maglie dei filtri antispam. Così, se fatte male, senza curare l’aspetto grafico e senza che ne venga curato l’aspetto linguistico, le e-mail non riusciranno ad attrarre il destinatario, magari perché scritte in maniera caotica o perché non sottolineano a sufficienza il vero scopo che vogliono raggiungere. O ancora perché spedite dal proprio PC con programmi ormai obsoleti, con una mailing list vecchia, o peggio ancora senza che vengano rispettate tutte le disposizioni sul consenso che oggi la legge sulla privacy impone. Succede così che una campagna di marketing realizzata senza conoscerne tutti i criteri, finisca nella spazzatura o nello spam senza che i messaggi vengano letti, il che rende quindi l’intera campagna inutile.

Il Fassacom in collaborazione con Virna Pierobon Project da quest’anno realizzerà per voi campagne di e-mail marketing per la creazione di newsletter corrette ed efficaci (anche in altre lingue), con i dovuti strumenti e soprattutto con un’analisi finale dei risultati ottenuti.

Proponiamo contratti trimestrali ed annuali ed i costi variano in base al numero di utenti iscritti nella mailing list: principalmente si dividono nella fascia 100-2000 utenti, 2000-5000 utenti, 5000-10.000 utenti e 10.000-20.000 utenti (oltre i 20.000 utenti si realizzano preventivi personalizzati). Curiamo quindi non soltanto la parte tecnica (preparazione del layout con inserimento immagini, controllo link, gestione della mailing list ed eventuale inserimento di iscrizione nella mailing list sul sito del cliente), ma anche la parte scritta con testi personalizzati e curati, con eventuale estensione della comunicazione nel blog del sito del cliente, ove presente. Diamo importanza non soltanto alla forma, ma soprattutto al contenuto che deve risultare interessante per il lettore e non limitarsi esclusivamente ad un’offerta economica. Nei nostri contratti proponiamo una spedizione al mese con un report finale per ogni newsletter. Abbiamo la possibilità di tradurre il contenuto del testo in altra lingua per poi così effettuare una spedizione verso altri canali di lingua diversa da quella italiana (Inglese, Tedesco, Russo o altre ancora). In ogni caso, la mailing list deve esserci fornita da voi stessi e deve essere stata raccolta con i criteri corretti che la legge sulla privacy prevede. Nella newsletter forniamo anche gli strumenti per potersi cancellare dalla mailing list.

Vi ricordiamo anche che abbiamo sempre disponibile il nostro servizio di Web Marketing e che se abbinato al E-Mail Marketing raggiunge il massimo di efficienza. Inoltre possiamo applicare uno sconto sul prezzo con entrambi i servizi attivi.

Per conoscere i dettagli dei costi, potete contattarci via e-mail info@fassacom.com.

A proposito, potete iscrivervi al nostro servizio di newsletter in fondo alla pagina del nostro sito.

25010 Total Views 3 Views Today
TORNA SU