Dopo diversi anni dalla sua ultima revisione (dal 2013) DolomitiPic si rinnova e si trasforma per la terza volta: arricchisce i suoi contenuti e vende on-line con un E-Commerce di prodotti originali ed artigianali che sono legati ovviamente attorno alle mie fotografie.
La grande novità di quest’anno sta comunque nel suo e-commerce. Ma quali sono i prodotti che un sito fotografico può vendere? Naturalmente le sue immagini, ma nel mio caso non sotto forma digitale, ma direttamente stampate. Ed anche qui non volevo essere banale, ma offrire dei prodotti unici. In primis i Canvas, ovvero delle stampe su tela di cotone ed intelaiati con una struttura di legno di abete. Il risultato sono dei veri e propri quadri d’autore che possono arredare un locale, una stanza o la camera da letto. Le misure sono varie e così anche i soggetti. Oltre alla stampa di Canvas ho pensato alla stampa sublimatica (una tecnica che permette di stampare su vari materiali), infatti stampo su Ceramica ed Alluminio e per impreziosire la stampa, questa viene poi assemblata su una cornice di legno.
Ma i prodotti per i quali punto in modo particolari sono le mie lampade. Una si chiama “Cubotto Vaia“, ovvero una scatola in legno (abete o larice come uno preferisce) con all’interno una luce led ed un lato con una stampa su plexiglass. L’effetto è stupendo! A luce spenta si vede il motivo della foto, ma una volta accesa tutti i colori dell’immagine si illuminano creando un stupendo effetto a diapositiva. Sempre nell’ambito luci ho anche creato una lampada più classica che funge da Abat-Jour e con un motivo stampato attorno a tutta la circonferenza del paralume.
Tra gli articoli proposti sul mio nuovo sito è possibile anche acquistare il mio libro fotografico “La Val di Fassa e la sua gente“. Un progetto che nasce già da qualche anno, ma che concretizzato proprio all’inizio dell’anno.
Sull’e-commerce di DolomitiPic trovate anche altri prodotti e soprattutto il catalogo di vendita si arricchisce ogni mese con nuovi prodotti e nuove idee. Se volete anche voi portarvi a casa un pezzo della Val di Fassa, andate a spulciarvi il sito: www.dolomitipic.it.